Spreaker e Ustation insieme per una Radio 2.0

Collaborazione fra realtà universitarie e producer

22 marzo 2011

Spreaker e Ustation insieme per una Radio 2.0

Nel segno della comunicazione bottom up, nasce la nuova collaborazione tra Spreaker e Ustation per rendere le radio universitarie e i singoli producer sempre più protagonisti degli atenei italiani.

Spreaker, piattaforma che permette a chiunque di creare e condividere contenuti audio sul web e Ustation, il primo network dei media d'ateneo italiano e aggregatore di informazioni di carattere universitario, annunciano la loro partnership.

"La Radio è il motore comune, il web il punto di incontro grazie al quale  Spreaker e Ustation si impegnano nella reciproca diffusione dei contenuti delle radio sul web - spiega Gianluca Reale, ceo di Umedia srl, la società che ha dato vita a Ustation.it - A rendere unica questa nuova collaborazione la complementarietà delle due piattaforme che insieme offrono tecnologia e contenuti di qualità dando spazio all'informazione e all'infotainment user generated".

"Lo scopo del progetto è la diffusione della cultura della radio 2.0 all'interno di quelli che per definizione sono circuiti creativi ed innovativi: le Università - commenta Francesco Banchieri di Spreaker srl - Al centro dell'attenzione la voglia di comunicazione e di espressione dei giovani universitari che ritrovano nello strumento radiofonico un antico fascino rivisitato in chiave moderna.

Ustation, grazie alla tecnologia messa a disposizione da Spreaker, darà agli studenti e a chiunque graviti intorno al panorama universitario, la possibilità di raccontare dal basso le esperienze quotidiane di chi vive ogni giorno la realtà degli atenei italiani. Una vetrina nella quale sarà possibile far emergere spunti di riflessione e di denuncia, insieme alla condivisione di interessi comuni.

Non solo, su entrambi i portali sarà possibile interagire con la community, proporre contenuti, partecipare agli eventi ed essere sempre aggiornati sulle iniziative promosse dalle varie stazioni radiofoniche universitarie dislocate sul territorio.

L'opportunità dunque di entrare a far parte di un network, quello universitario, nel quale chiunque è invitato ad esprimere le proprie idee.

Info:
www.spreaker.com