A ciascuna delle formazioni partecipanti al torneo under 18 è stata consegnata una coppa, uguale per tutti, offerta dal Coni Catania. «È significativo - ha detto il presidente Pippo Crisafulli - che un gruppo di amici si ritrovi nel nome di una persona come Alfio Gullo, che viene ricordata per quello che ha fatto e che ha lasciato in eredità morale; e allo stesso modo è importante che abbiano deciso di dedicare il Memorial al settore giovanile, un patrimonio che le società dovrebbero curare maggiormente, al di là degli impegni economici che vengono sostenuti per le prime squadre».

Concetto ribadito anche da Giovanni Amore, presidente regionale Fir: «Anche le istituzioni - ha sottolineato - devono fare la loro parte, offrendo strutture ricettive efficienti. Da parte nostra stiamo cercando di ottenere in affidamento una struttura a Enna dove contiamo di realizzare un campo scuola regionale».
Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione, considerato il livello agonistico e tecnico espresso dalle squadre in campo. «Ci stiamo già preparando per la prossima edizione che, su suggerimento del presidente Amore, si terrà probabilmente a fine campionato, per evitare problemi di ordine tecnico che quest'anno non hanno consentito ad alcune formazioni di partecipare al torneo, pur avendone intenzione».
«Nella prossima riunione - anticipano - sarà presa in esame la possibilità di allargare la partecipazione al torneo a squadre non isolane e persino straniere».






 
torna su