Ateneo

Il nuovo Catania Calcio

Presentata nell'aula magna la squadra che affronterà il prossimo campionato di serie A

13 luglio 2010
Calcio Catania 008.jpg
Sabato 10 luglio, nell'aula magna del Palazzo Centrale, si è tenuta la presentazione alla stampa della nuova squadra del Catania Calcio, in lizza per il campionato di serie A stagione 2010-2011.

Calcio Catania 022.jpg
Il presidente del sodalizio etneo Antonino Pulvirenti, il direttore generale Pietro Lo Monaco, il nuovo tecnico Marco Giampaolo con i suoi principali collaboratori e i giocatori della rosa quasi al completo, con "vecchi" e nuovi beniamini, sono stati accolti, nella pittoresca aula affollata di giornalisti e telecamere, dal rettore Antonino Recca e dal direttore amministrativo Lucio Maggio che, anche quest'anno, hanno voluto offrire ospitalità alla società rossazzurra in occasione della presentazione ufficiale alla città degli atleti, alla vigilia della partenza per il ritiro pre-campionato.

Calcio Catania 012.jpg
Una tradizione ormai consolidata che si ripete da tre anni e che ha indubbiamente portato fortuna al Catania, in grado ogni volta di difendere - pur cambiando i propri condottieri - la "conquista" della massima serie nazionale.

Calcio Catania 018.jpg
Alla presentazione della squadra, delle nuove maglie e del nuovo sponsor tecnico, hanno assistito anche i ventiquattro studenti dell'Ateneo catanese (due per ciascuna delle dodici facoltà) che l'anno scorso si sono aggiudicati gli abbonamenti allo stadio sulla base di criteri di merito riguardanti la loro carriera universitaria, e che - partecipando all'incontro - hanno concluso la loro esperienza  annuale a fianco del Calcio Catania.

Calcio Catania 028.jpg
Grazie alla convenzione tra l'Ateneo e la società rossazzurra, l'iniziativa è stata ripetuta anche per il prossimo campionato e a giorni si conosceranno i nomi dei nuovi 24 studenti "meritevoli" selezionati e vincitori degli abbonamenti al Massimino.