ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Facoltà

Ingegneria, il 10 luglio secondo evento ufficiale del Gtug

Workshop della nuova community del Google technology user group di Catania: tecnologie per semplificare la vita "virtuale" degli utenti

 
 
30 giugno 2010
di Giuliana Aiello

Dopo il successo del primo appuntamento, sabato 10 luglio dalle 9 alle 13.30, nell'aula D02 della facoltà di Ingegneria di Catania si terrà il secondo evento ufficiale Gtug, la nuova community del Google technology user group di Catania (sarà possibile seguire il meeting anche in streaming al link www.ustream.tv/channel/catania-gtug).

Nel corso dell'incontro si confronteranno le nuove tecnologie Google con varie piattaforme e saranno trattate tematiche sullo sviluppo e l'attuazione di un gran numero di soluzioni a valore aggiunto.

"L'interesse per questa nuova forma di aggregazione - spiega Ambra Bonaiuto, vice main del Gtug di Catania - è in continua crescita. La comunità catanese sta rispondendo positivamente, contribuendo attivamente a tutte le attività poste in essere dal Gtug catanese. Anche le aziende si stanno avvicinando con interesse a questa nuova realtà, prova ne è lo showcase su "SeeMS", applicazione open source ideata e realizzata da un'azienda etnea. Contiamo nei mesi successivi di coinvolgere in prima persona un maggior numero di imprese per poter creare un ponte tra domanda e offerta sul nostro territorio e allo stesso tempo far conoscere la versatilità delle nuove tecnologie Google, utili anche a livello aziendale. Prevediamo per i prossimi eventi - conclude la Bonaiuto -  una diversificazione delle nostre iniziative, così da far radicare notevolmente la community creando nuove sinergie nel nostro territorio".

Il secondo evento Gtug di Catania, che analizzerà dunque diversi aspetti delle tecnologie Google, integrandole con altre piattaforme per semplificare la vita virtuale degli utenti e sfruttare le nuove risorse presenti nel campo della tecnologia, sarà aperto dagli indirizzi di saluto degli organizzatori che spiegheranno i punti principali dell'iniziativa.

Seguiranno gli interventi di Andrea Giunta, Vincenzo Rivello e Alessandro De Simone, Sebastiano Merlino, Flavio Terranova, Biagio Teseo e Vincenzo Bonfiglio.