In breve

La mostra START prolungata fino al 15 giugno

27 maggio 2008
citta scienza.jpg

E' stata prorogata fino al 15 giugno prossimo la mostra Start - Scienza, Tecnologia e Arte, in corso a Villa Zingali Tetto (via Etnea 742), che rimarrà visitabile per le scolaresche dal martedì al sabato (dal 27 maggio all'8 giugno), dalle 9 alle 13, e tutte le domeniche, negli stessi orari, per il pubblico non scolastico.

La decisione di prolungare di un mese oltre la data originariamente prevista per la chiusura (18 maggio) l'esposizione divulgativo-didattica promossa dall'Università di Catania nell'ambito del progetto "Catania-Lecce" e dell'iniziativa "Città della Scienza", è stata assunta dai responsabili per via dell'altissimo gradimento riscontrato fra gli oltre 3000 visitatori e, soprattutto, delle numerosissime richieste pervenute da parte degli istituti scolastici cheancora vorrebbero condurre i propri alunni ad esplorare il mondo della scienza e della tecnologia.

Il piano espositivo e comunicativo della manifestazione si incentra, in particolare, sull'articolazione di alcune isole tematiche su discipline come fisica, biologia, robotica e astrofisica, contenenti gli exhibit (macchine e congegni che permettono di dare vita a "giochi-esperimenti", grazie a semplici istruzioni e all'aiuto degli animatori, oltre agli approfondimenti proposti nelle schede informative) e i laboratori-atelier concepiti come spazi attrezzati "a soggetto", in cui gruppi di utenti possano essere protagonisti in prima persona di esperienze scientifiche e attività interattive sotto la guida di personale specializzato.

Le visite scolastiche saranno riaperte da martedì 27 maggio fino al 7 giugno, con il seguente orario: 9:00-13:00.

Per il pubblico la mostra rimarrà aperta domenica 1 e 8 giugno, dalle 9:00 alle 13:00, e i giorni 13, 14 e 15 giugno dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

E' gradita la prenotazione (095/7307922).

I lunedì la mostra rimane chiusa.