In breve

Miur e "Libera", giovani attivi contro le mafie

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Diffondere la conoscenza della mafia e delle altre forme di criminalità organizzata nelle università italiane per rendere sempre più i giovani protagonisti attivi nella costruzione di percorsi di legalità e di contrasto alle mafie. Per raggiungere questo obiettivo oggi a Roma è stato firmato un protocollo di intesa tra il ministero dell'Università e della Ricerca e la rete di associazioni 'Libera'. Nell'ambito dell'iniziativa saranno promossi, tra l'altro, seminari e attività formative nazionali e di ateneo perché, secondo il ministro Fabio Mussi, "l'Università è il principale giacimento di sapere di una nazione. Conoscere la nazione di cui una cultura è espressione e uno degli scopi dell'università: nessuno conosce l'Italia se non conosce la mafia".