Universitą

Catania, sei progetti "Med" per nuovo parco

01 dicembre 2017

(ANSAmed) - PALERMO, 6 GIU - Per risanare un quartiere di Catania arrivano progetti dai paesi dall'area mediterranea. Studenti in agronomia, architettettura e naturalisti provenienti da Egitto, Giordania, Siria, Marocco, Libia, Libano e Spagna, iscritti al master internazionale di II livello in "Progettazione paesaggistica e pianificazione ambientale in area mediterranea" hanno infatti elaborato sei progetti per un parco urbano di 25 ettari nel quartiere Monte Po di Catania, in linea con le previsioni del Piano regolatore generale del capoluogo etneo. E la Scuola Superiore donerą al comune di Catania il miglior progetto. I lavori degli studenti saranno esposti domani a partire dalle 18, nell'aula magna della facoltą di Agraria nell'ambito della manifestazione "Un progetto per il parco di Monte Po". Una giuria presieduta dal professor Giuseppe Barbera, dell'Universitą degli studi di Palermo, premierą il miglior progetto, che verrą quindi donato all'amministrazione comunale rappresentata dall'assessore all'Ambiente Orazio Dantoni. All'incontro interverrą inoltre l'architetto paesaggista Stefan Tisher con una relazione su "Paesaggi mediterranei: esperienze a confronto". Questi invece i nomi degli allievi del master internazionale della Scuola Superiore che hanno elaborato i progetti: Tariq Mahadin, Hatim Fariss, Mohamed Mansur, Said Fdil, Redouane Manaa, Linda Nassar, Amr El Esawy, Ismaeel Walaa Salh El Deen, Amir Allabban, Heba Shoaib, Noheir El Gendy, Doha Abdel Maguid, Mohammed Ibrahim Hend, Laura Guillen Moreno, Kanaan Dana, Rosaria Daniela Calafatello, Paolo Fisicaro, Davide Carmelo Gumina, Mirko Amato.