In breve

Nicolais: tagli atenei obbligatori, ora andrà meglio

01 dicembre 2017

(ANSA) - BARI, 6 MAR - "Abbiamo vissuto un periodo difficile perché avevamo 15 miliardi di debiti da onorare e quindi abbiamo obbligatoriamente dovuto fare tagli. Io e molti altri ministri abbiamo riconosciuto che probabilmente l'Università non doveva fare parte di questo pacchetto di tagli e quindi cercheremo di risolvere il problema appena possibile". Lo ha detto il ministro per le Riforme e l' innovazione, Luigi Nicolais rispondendo alla protesta di un gruppo di studenti che lo hanno contestato all' arrivo al Politecnico di Bari dove partecipa all' inaugurazione dell' anno accademico. "Fortunatamente - ha detto - l'economia va meglio, il flusso dell'entrate fiscali anche, abbiamo una situazione diversa". "Io da ingegnere dico: quando abbiamo una equazione, la soluzione dipende anche dalle condizioni di contorno e ora - ha concluso - fortunatamente queste sono migliorate rispetto al passato".