Atti amministrativi

Estratto dal Bando unico d'Ateneo

29 settembre 2010

8. - ISCRIZIONE AI CORSI DI STUDIO

I candidati ammessi dovranno effettuare l'immatricolazione e l'iscrizione entro le ore 24.00 del 30 settembre. Tale operazione potrà essere effettuata unicamente attraverso il sito di ateneo.

Collegandosi al portale studenti, lo studente dovrà:
* selezionare il menù "prove di ammissione";
* selezionare il menu "accettazione"
* effettuare le operazioni indicate
* stampare il modulo di versamento della prima rata della tassa di immatricolazione di complessivi Euro 299,62 ( Euro 200,00 prima rata; Euro 85,00 tassa diritto allo studio; Euro 14,62 imposta di bollo)

Il pagamento della prima rata dovrà essere effettuato entro il termine del 30 settembre con le stesse modalità previste per il pagamento della tassa di partecipazione alle prove di ammissione, precisate al punto 2 del presente bando.
Il mancato pagamento entro il termine sopra indicato equivale a rinuncia all'iscrizione al corso di studio e comporta, pertanto, la cancellazione dalla lista degli ammessi al corso.

Gli elenchi degli studenti regolarmente iscritti ai vari corsi verranno pubblicati sul sito dell'ateneo entro le ore 12.00 del 4 ottobre.

Entro le ore 13.00 del 5 ottobre, lo studente che, essendosi iscritto ed avendo effettuato il pagamento della prima rata entro i termini previsti, non dovesse riscontrare il proprio nominativo nell'elenco degli iscritti deve segnalare l'omissione, allegando copia del versamento effettuato e di un documento di identità, in uno dei modi seguenti:

· a mezzo fax inviato al n. 095-7461506 (Ufficio Immatricolazioni) o al n. 095-7307228 (URP-studenti)
· a mezzo e-mail all'indirizzo matricola@unict.it
· presentandosi personalmente all'Ufficio Immatricolazioni, via A. Sangiuliano 44 o all'URP-studenti, piazza V. Bellini 18.

Entro le ore 13.00 del 7 ottobre saranno pubblicate le liste degli ammessi ai posti rimasti eventualmente vacanti nei singoli corsi di studio. Tali liste saranno formate dai nominativi degli studenti non ammessi al corso di studio per un numero uguale a quello dei posti resisi disponibili in quel corso.

Entro le ore 24.00 dell' 11 ottobre lo studente inserito in una di tali liste che non sia già iscritto ad altro corso di studio dovrà procedere alla immatricolazione e al pagamento della prima rata con le stesse modalità indicate sopra. Nel caso in cui sia già iscritto ad altro corso di studio, dovrà chiedere unicamente il passaggio di corso di studio entro il termine sopra indicato. Il posto lasciato libero da tali studenti non può dar luogo a ulteriori scorrimenti di graduatorie.

9. - PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE

A partire dal 15 ottobre gli studenti dovranno perfezionare la loro iscrizione.
In particolare, collegandosi al Portale studenti, dovranno compilare l'autocertificazione reddituale, stampare i moduli di immatricolazione e di autocertificazione reddituale e consegnarli all'Ufficio Immatricolazioni, via A. di Sangiuliano 44, entro e non oltre il 5 novembre 2010.