ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Atti amministrativi
CBD

Estensione del servizio VPN ai dottorandi e specializzandi dell'Ateneo


 
 
22 maggio 2009
vpn.jpg

Estensione del servizio VPN (Virtual Private Network) ai dottorandi e specializzandi dell'Ateneo

Le crescenti esigenze di ricerca del personale docente dell'Ateneo richiedono un accesso diretto alle informazioni e una maggiore diffusione delle conoscenze scientifiche. Diventa, a tal scopo, sempre più urgente coniugare innovazione tecnologica e nuovi strumenti di comunicazione. L'Università deve saper fornire un accesso integrato alle sempre crescenti e variegate risorse informative di cui dispone.

Il costante sviluppo delle tecnologie in possesso del nostro Ateneo consente attraverso le VPN (Virtual Private Network) una maggiore mobilità degli utenti. La creazione di una connessione virtuale alla rete di Ateneo permette già oggi agli utenti abilitati di accedere a tutti i servizi riservati, tra cui la consultazione di banche dati e periodici elettronici anche stando "fisicamente al di fuori"dalla Rete d'Ateneo (altri Atenei, contratti internet residenziali, ecc.). 

L'Amministrazione, per soddisfare le specifiche esigenze didattiche e di ricerca dei dottorandi e degli specializzandi, intende estendere anche a queste categorie il servizio VPN per la durata legale dei corsi a cui afferiscono.

Coloro che fossero interessati dovranno compilare un apposito modulo di richiesta, disponibile all'URL: http://www.sida.unict.it, da inoltrare al Centro Biblioteche e Documentazione.

Il Centro è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento: (telefono: 095/7382913 - fax: 095/7382914 - mail: cbd@unict.it).

Istruzioni e informazioni