ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Atti amministrativi
Studenti

Steward Calcio Catania, al via la selezione

Pubblicato il bando per 20 posti al 'Massimino' per la stagione agonistica in corso. Domande entro il 16 ottobre 2007

 
 
28 settembre 2007
di U.S.
steward.jpg

E' stato pubblicato il bando per partecipare alla selezione del personale addetto allo svolgimento del ruolo di steward (D.M. 8 agosto 2007) presso lo stadio comunale "Angelo Massimino", per la stagione agonistica 2007/2008 del Catania. In virtù del protocollo d'intesa stipulato il 1° settembre scorso tra l'Ateneo catanese, il Cus Catania e la società Calcio Catania spa, infatti, il Catania si avvarrà, per la stagione agonistica in corso di 20 studenti dell'Università di Catania, estratti da una graduatoria di merito.

Possono accedere al concorso gli studenti (donne e uomini) regolarmente iscritti per l'a.a. 2007-2008 ad uno dei corsi di studio delle Facoltà dell'Università degli Studi di Catania, dal secondo anno in poi, per un numero di anni pari alla durata legale del corso di studi, con riferimento all'anno di prima immatricolazione (studenti in corso), nonché gli studenti fuori corso o ripetenti del secondo anno e/o successivi, purché si trovino per la prima volta nella condizione di fuori corso o ripetenti.

Per poter concorrere, gli studenti devono presentare anche degli specifici requisiti di merito. Devono, infatti, aver conseguito, entro il 10 ottobre 2007, 1/3 dei crediti formativi previsti dal piano ufficiale o individuale degli studi con la votazione media non inferiore a 26/30.

Per tutti coloro che si trovino nella condizione di primo anno di fuori corso o si siano trovati nella condizione di ripetente intermedio (solo per la prima volta), il numero dei crediti formativi "minimi" richiesti sarà aumentato di 3 Cfu.


campagna abbonamenti tn.jpg

La domanda degli studenti interessati, redatta, pena l'esclusione, su moduli predisposti dall'ufficio Diritto allo studio ed indirizzata al Rettore, deve pervenire all'Area della Didattica - Ufficio diritto allo studio, Università di Catania, via Antonino di Sangiuliano n. 262, entro le ore 12.00 del 16 ottobre 2007, anche se trasmessa tramite raccomandata A.R..

Alla domanda dovrà essere allegata fotocopia del libretto universitario, della tassa di iscrizione pagata entro la scadenza del bando, di un documento di riconoscimento in corso di validità e la scheda (allegata), opportunamente compilata, da presentare alla Società Calcio Catania.

La graduatoria, predisposta da una commissione composta da tre membri ed un segretario nominati dal Rettore, sarà formulata, secondo i criteri di merito indicati.


massimino.jpg

I candidati collocati in posizione utile devono essere in possesso dei requisiti personali, fisici, culturali minimi, soggettivi e psicoattitudinali di cui all'allegato A del D.M. 8 agosto 2007, accluso al bando. A tal fine, la Società Calcio Catania sottoporrà gli stessi alle prove preliminari ed ai test attitudinali previsti. Il personale così selezionato sarà avviato alla frequenza dei corsi di formazione e di addestramento, a cura e a spese della Società Calcio Catania.

Le attività di stewarding degli studenti selezionati saranno svolte nello Stadio "Angelo Massimino", limitatamente ai settori Tribuna A e Tribuna Elite, con le modalità indicate nell'art. 6 del Decreto del Ministro dell'Interno 8 Agosto 2007 in tema di "Organizzazione e servizio degli «steward» negli impianti sportivi".

Gli steward selezionati dall'Ateneo saranno impegnati esclusivamente nelle seguenti attività: a) instradamento, in prossimità dell'accesso agli spalti della Tribuna A e della Tribuna Elite, del titolare del biglietto verso il posto a sedere a lui assegnato; b) osservazione e vigilanza, durante tutta la durata di permanenza del pubblico all'interno dell'impianto sportivo, degli spettatori della Tribuna A e della Tribuna Elite, inclusa la verifica della corrispondenza dell'identità del possessore del biglietto con quella di colui che materialmente occupa il posto; c) assistenza, presso la Tribuna A e la Tribuna Elite, alle persone diversamente abili.

La Società Calcio Catania garantirà agli studenti, all'interno dell'impianto sportivo, il pasto in occasione delle partite di campionato e fornirà loro la dotazione necessaria e la divisa ufficiale sulla quale verrà apposto anche il segno distintivo raffigurante il logo dell'Università degli Studi di Catania.