Atti amministrativi
Ateneo

Il 5x1000 all'Università di Catania

Come destinare la quota dell'Irpef al sostegno della ricerca e della didattica

16 aprile 2007
di Direzione amministrativa
5per1000.jpg

La legge finanziaria 2007 prevede anche per quest'anno che i contribuenti italiani possano scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a varie finalità, tra cui il finanziamento delle Università e della ricerca scientifica e sanitaria. L'Università degli Studi di Catania è tra i soggetti ammessi alla destinazione della suddetta quota.

Destinando tale quota dell'Irpef, si sceglierà di sostenere, concretamente e senza alcun costo aggiuntivo, le attività di didattica e di ricerca svolte dall'Università di Catania a favore di circa 70 mila giovani siciliani.

Pertanto, chi volesse destinare il 5 per 1000 dell'Irpef a sostegno della didattica e della ricerca svolta dall'Ateneo potrà compilare il modulo della dichiarazione dei redditi nella parte riservata alla destinazione del 5 per 1000, apponendo la propria firma nello spazio posto sotto la dicitura "finanziamento della ricerca scientifica e della università" e avendo cura di indicare nella casella sottostante il seguente numero di codice fiscale: 02772010878.

Non bisogna apporre altre firme e nemmeno indicare per esteso l'ente di destinazione: ecco perché si deve scrivere con esattezza il numero di codice fiscale, unico riferimento che identifica il beneficiario prescelto.