Atti amministrativi

Università degli Studi di Catania
Direzione Amministrativa

Alle OO.SS. di categoria e alle R.S.U. di Ateneo
Ai lavoratori precari dell'Ateneo (PUC- ASU -LPU)
Ai Responsabili delle strutture universitarie

P. U. C.  e  A. S. U.
Il Direttore Amministrativo informa i lavoratori interessati che, in applicazione del protocollo d'intesa sottoscritto con le OO.SS. categoria e le R.S.U. di Ateneo e della delibera del Consiglio di amministrazione del 30/01/07 volti alla definitiva "stabilizzazione" del precariato storico, il nuovo regime contrattuale a 33 ore settimanali entra in vigore già dalla data odierna (01/02).
In particolare si fa presente che, così come previsto dalle attuali regole sull'orario di lavoro per il personale tecnico amministrativo, le ore contrattuali garantite (33 ore settimanali) dovranno essere svolte, in linea di massima, su 5 giorni lavorativi settimanali (settimana corta) con il seguente orario giornaliero 08.00/14.00 e dovranno prevedere un rientro settimanale (14.30/17.30) da concordare con i responsabili delle strutture in cui i lavoratori prestano servizio. Articolazioni diverse dell'orario di lavoro possono essere previste, previa autorizzazione del responsabile della struttura, e dovranno essere, comunque, compatibili con le esigenze di servizio delle strutture stesse (apertura dei locali, esigenze di sportello, ecc.).
Le 3 ore aggiuntive dovranno essere programmate nell'ambito delle attività istituzionali delle strutture di servizio. In particolare, per le strutture diverse dall'amministrazione centrale (Facoltà, Dipartimenti, ecc.), le suddette ore aggiuntive dovranno essere appositamente programmate ed i relativi oneri saranno a carico delle stesse.
Per ciò che concerne, infine, l'Amministrazione centrale seguiranno, in merito, apposite indicazioni per lo svolgimento delle suddette ore aggiuntive.
I Responsabili amministrativi delle strutture riceveranno nei prossimi giorni apposita comunicazione ufficiale ed i lavoratori interessati saranno invitati a presentarsi all'Area Risorse Umane per gli adempimenti formali di rito.

L. P. U.
Il Direttore Amministrativo nell'informare i lavoratori interessati che è stato emanato il decreto di proroga del regime attuale, fa presente che i lavoratori interessati potranno, cosi come comunicato in precedenza, continuare a svolgere le 16 ore settimanali di surplus (in aggiunta alle 20 ore di cui all'assegno INPS).
Si comunica, inoltre, che, così come concordato nel protocollo d'intesa sottoscritto con le OO.SS. categoria e le R.S.U. di Ateneo, sono in corso di definizione le procedure di stipula della convenzione con l'Agenzia Regionale dell'impiego che consentiranno, fra l'altro, all'Ateneo, previa autorizzazione del Centro per l'impiego competente per territorio, di procedere alla selezione (dei 44 lavoratori interessati) e successiva assunzione attraverso chiamata diretta in due diversi scaglioni (22 lavoratori al massimo entro giugno/07 e la parte restante entro giugno/08).

Alle OO.SS. di categoria e alle R.S.U. di Ateneo
Il Direttore Amministrativo coglie l'occasione per ringraziare tutti i Segretari delle OO.SS. di categoria e le loro delegazioni (CGIL, CISL, UIL, Snals Cisapuni, CSA di Cisal, UGL), nonché il Presidente delle R.S.U. ed ogni singolo componente, per il notevole contributo e per il forte spirito di collaborazione dimostrato in questi primi mesi di proficuo lavoro nell'interesse dell'Istituzione universitaria.

F.to
Il Direttore Amministrativo