Scuola Superiore di Catania
Scuola Superiore

Chiusura del master in Logistica integrata e intermodalità

Consegnate le pergamene agli allievi del corso post-laurea di II livello

06 giugno 2007
di U.S.
Master Ssc 1.jpg

Si è tenuta mercoledì 6 giugno, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università, la cerimonia conclusiva del master universitario di II livello della Scuola Superiore di Catania in "Logistica integrata e intermodalità", coordinato dalla prof.ssa Elita Schillaci e realizzato in collaborazione con l'Area di economia e gestione delle imprese della facoltà di Economia (Aegi).

Il corso post-laurea è stato strutturato in maniera innovativa per rispondere in modo adeguato alle più avanzate esigenze del mercato del lavoro, mirando infatti a formare - attraverso l'intervento didattico di docenti dell'ateneo catanese e dell'Università mediterranea di Reggio Calabria, ma anche di professionisti e manager dimprese che operano nel settore della logistica e della intermodalità - professionisti in grado di assumere responsabilità gestionali di natura logistica presso imprese industriali e commerciali, provider di servizi logistici, aziende pubbliche nel settore trasporti (portuali, aeroportuali e ferroviarie in particolare), organismi di coordinamento e agenzie per la logistica e la pianificazione dei sistemi di trapsorto merci, società di consulenza ed organizzazioni di ricerca pubblica e privata. In tale ottica, alla realizzazione del master, con contributi didattici, stage e/o contributi finanziari, hanno concorso i seguenti sponsor: Irfis, Società Stretto Di Messina, Sac, Camera di Commercio di Catania, Società degli Interporti Spa, Unione Interporti riuniti, Di Martino Trasporti, Cemat, Gmc International Trade, Carrefour, Zappalà, Ikea, Federmanager Asodai.

Nel corso della cerimonia, il presidente della Scuola Superiore Enrico Rizzarelli e la coordinatrice del master hanno consegnato la pergamena finale ai dottori Marcello Salvo Alì, Viviana Antonucci, Walter Ardizzone, Barbara Valentina Bruno, Enrico Rosario Calì, Tiziana Conserto, Gerardo Di Benedetto, Giuseppe Ferlito, Nicolò Mario Floridia, Federico Galvani, Elvira Gatto, Luca Giuliano, Alessandra Lombardo, Giuseppe Scarso, Giulio Scrima, Giancarlo Spinella, Luigi Tambè, Simone Tamburello, Pietro Toscano.