Scuola Superiore di Catania
Ssc

Master in economia delle aziende sanitarie

Cerimonia finale per gli allievi del corso coordinato dal prof. Pignataro

17 maggio 2007
master scuola superiore.jpg

Si è conclusa oggi pomeriggio, con una cerimonia svoltasi nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università, l'edizione 2005-2006 del Master universitario di II livello in Economia e management delle aziende sanitarie, organizzato dalla Scuola Superiore di Catania e coordinato dal prof. Giacomo Pignataro.

Il master rappresenta un modello efficace di formazione post-laurea tendente all'aggiornamento e al perfezionamento dei manager e dei dirigenti della Sanità siciliana, e pone al centro dei propri obiettivi il proposito di coniugare le esigenze di un'assistenza sempre più qualificata con i più avanzati criteri di gestione aziendale. In particolare, le attività didattiche mirano a consolidare le capacità professionali degli allievi, finalizzandole ad una gestione efficiente delle aziende sanitarie e ad una programmazione dei servizi tale da fornire prestazioni sempre più rispondenti ai bisogni sanitari della popolazione.

Le pergamene sono state consegnate dal presidente della Ssc Enrico Rizzarelli ai dottori Santo Bellia, Carmelo Blancato, Silvana Cardì, Stefano Carta, Letterio Daidone, Antonio D'Angelo, Ignazio Del Campo, Carmelo Gennaro, Francesco Maccarone, Genny Mangiameli, Eleonora Miano, Rosario Privitera, Alberto Trimboli, Eleonora Vinci, Viviana Paola Zinna.