Scuola Superiore di Catania

Intervengono docenti e magistrati

13 marzo 2007
uff-scuola-superiore.jpg

Il prof. Vincenzo Zappalà, ordinario di Diritto processuale penale dell'Università di Catania terrà la lezione introduttiva al corso sulla Criminalità organizzata martedì 13 marzo alle 16 nei locali della Scuola Superiore.
Il corso della durata di trenta ore vedrà la partecipazione di illustri personalità del settore sui temi di seguito indicati:

- Prof. Giovanni FIANDACA, ordinario di Diritto penale - Università degli studi di Palermo, Facoltà di Giurisprudenza, sul tema: "Le fattispecie di criminalità organizzata e il concorso esterno" (14 marzo ore 11-13 e 15-18)
- Dr. Jean-Paul LABORDE, Capo dell'Ufficio di prevenzione del terrorismo, Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine (UNODC) sul tema "L'azione di contrasto internazionale alla criminalità organizzata e terroristica"
- D.ssa Ilda BOCCASSINI, Sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Milano, sul tema "Le indagini in materia di criminalità organizzata"
- Prof. Giovanni GRASSO, ordinario di Diritto penale - Università degli Studi di Catania, Facoltà di Giurisprudenza, sul tema "L'azione di contrasto alla criminalità organizzata nell'Unione Europea"
- Prof. Paolo FERRUA ordinario di Diritto processuale penale - Università di Torino, Facoltà di Giurisprudenza, sul tema "Prove e giudizio nei procedimenti di criminalità organizzata"
- Prof.ssa  Vania PATANE', associato di Procedura penale - Università degli Studi di Catania, Facoltà di Giurisprudenza sul tema "Le misure cautelari nei procedimenti di criminalità organizzata".

Il corso è aperto a tutti gli studenti dell'Università di Catania e di Messina che ne avranno fatto richiesta almeno cinque giorni prima dell'inizio del corso.

Per partecipare al corso di Biofisica o ad altri corsi aperti della Scuola Superiore di Catania collegarsi a www.scuolasuperiorecatania.it.