Scuola Superiore di Catania
Consiglio di amministrazione

Approvato il bilancio preventivo 2007 della Scuola

Maggiore concentrazione della spesa sugli studenti

14 febbraio 2007
uff-scuola-superiore.jpg

Nella seduta del 14 febbraio scorso, il Consiglio di amministrazione del Consorzio cui è affidata la gestione della Scuola Superiore di Catania, ha approvato il bilancio preventivo 2007 connotato da una concentrazione della spesa sugli attori principali dell'Istituto: gli studenti.

E' stata variata la destinazione delle risorse non vincolate indirizzandole sia verso interventi di tipo strutturale che verso nuove opportunità di scelta nella didattica e nella formazione precoce alla ricerca.

In aggiunta a interventi di manutenzione straordinaria, si sta procedendo ad un'opera di progressivo miglioramento delle condizioni di vivibilità della Residenza e della sicurezza.

Accresciuta disponibilità è stata assegnata alla voce di spesa relativa ad attrezzature e software e alla dotazione di strumentazione per videoconferenze che permettano di implementare le procedure per le riunioni del Comitato scientifico nonché per la didattica a distanza.

Si è intervenuti inoltre, incrementando sia il fondo biblioteca sia quello collegato agli stage e alle borse di scambio in Italia e all'estero. Si è prevista una maggiorazione del contributo didattico e alcuni studenti potranno accedere a collaborazioni part time per svolgere attività di supporto alle iniziative della Scuola.

Infine, sulla base di un programma suggerito dagli allievi, per evitare che la Scuola sia assimilabile ad una semplice "casa dello studente", si prevede di promuovere attività culturali da tenere sia nell'ambito dei tradizionali incontri serali della Scuola che in collaborazione con l'Ateneo, nel corso di seminari-dibattiti di più ampio respiro con autorevoli esponenti del mondo della cultura, della ricerca e dello spettacolo.