Comunicazioni dal rettore
Atenei

Linee guida del Governo per l'Universitą

Il Ministro ha incontrato la giunta esecutiva della CRUI

12 novembre 2008
testata crui.gif

UNIVERSITA': GELMINI INCONTRA I RETTORI
ROMA

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Il ministro Gelmini ha incontrato oggi la Conferenza dei rettori (Crui). Il ministro ha esposto le linee guida approvate dal Consiglio dei Ministri, che saranno alla base del confronto con il mondo accademico per riformare l'universitą.

La Crui - secondo quanto rende noto un comunicato ministeriale - ha ribadito il proprio apprezzamento sul decreto legge appena firmato dal Presidente della Repubblica, che contiene provvedimenti a favore delle universitą pił virtuose e dell'assunzione di nuovi ricercatori.

Al centro dell'incontro anche la riduzione dei corsi di laurea non indispensabili e delle sedi distaccate e i fondi per l'universitą nel 2010.

In allegato, il documento contenente le "Linee guida del Governo per l'Universitą", consegnato ai rettori della Giunta Crui