ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Ateneo

Giuseppe Ronsisvalle delegato italiano alla "Steering Committee for Educational Policy and Practice" del Consiglio d'Europa

Il docente rappresenterà l'Italia per il biennio 2016-2017

 
 
14 marzo 2016
Il prof. Giuseppe Ronsisvalle, ordinario di Chimica farmaceutica del dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Catania, è stato delegato dal Miur, anche per il biennio 2016-17, a rappresentare l'Italia alla "Steering Committee for Educational Policy and Practice" (Cdppe) del Consiglio d'Europa (CoE) a Strasburgo.

Nella riunione plenaria del Cdppe che si terrà dal 15 al 17 marzo prossimo, il prof. Ronsisvalle avrà il ruolo di capo delegazione e sarà affronatato il problema del ruolo delle strutture formative europee nell'attuale crisi dei rifugiati richiedenti asilo. Verrà inoltre discusso il tema delle competenze e qualifiche per una vita in un sistema democratico, preparato il "World Forum for Democracy" del 7-9 novembre 2016 (Strasburgo) e dato un parere per la Dichiarazione "Securing Democracy through Education", che in aprile verrà proposta all'approvazione dei Ministri.