Architettura

Siracusa a Milano con due proposte per "Expo dopo Expo"

Al Politecnico seminario e mostra dei progetti dal 9 al 22 marzo 2016

08 marzo 2016
EdE.jpg
I professori Bruno Messina ed Emanuele Fidone, docenti nella Struttura didattica speciale di Architettura di Siracusa, sono stati invitati dal Politecnico di Milano a presentare alcune proposte per il riutilizzo dell'area dell'EXPO, nell'ambito di un Workshop che ha coinvolto le più importanti scuole di Architettura italiane.
La mostra "Expo dopo Expo" aprirà i battenti mercoledì 9 marzo alla presenza del prorettore del Politecnico, dei rappresentanti del Comune di Milano responsabili di EXPO e del direttore della rivista DOMUS.

Ai due progetti presentati da Messina e Fidone hanno collaborato come consulenti anche i professori Vittorio Fiore e Vito Martelliano, per quanto concerne gli aspetti della sostenibilità e urbanistici. Hanno fatto inoltre parte dei due team del progetto i dottorandi Fabio Guarrera e Ezio Siciliano, che hanno coordinato i gruppi di lavoro formati da studenti della stessa struttura universitaria siracusana.

Links correlati