Ateneo

L'Università  di Catania festeggia Donatella Palermo

L'ex studentessa dell'Ateneo è la produttrice di "Fuocammare" di Gianfranco Rosi, il film vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino del 2016

29 febbraio 2016
donatella_palermo.jpg
Il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro si è congratulato personalmente con Donatella Palermo, produttrice cinematografica ed ex studentessa dell'Ateneo.
In occasione della presentazione della mostra "Il tesoro nascosto", al Teatro Machiavelli, il prof. Pignataro ha infatti incontrato colei che è stata una dei principali artefici del successo di "Fuocammare" di Gianfranco Rosi, il film recente vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino del 2016. La produttrice catanese ha appena bissato il successo conseguito, quattro anni addietro, sempre alla Berlinale con "Cesare deve morire" di Paolo e Vittorio Taviani, portando ancora una volta il cinema italiano ai più alti vertici internazionali.