Dipartimento di Economia e Impresa

Rosario Faraci confermato condirettore scientifico della rivista "Journal of Management and Governance"

Il docente di Economia e Gestione delle Imprese si occuperà nello specifico di strategic governance

18 gennaio 2016
faraci-jmg.jpg
Rosario Faraci, presidente del corso di laurea in Economia Aziendale e, nella qualità di presidente Capitt, delegato del rettore al trasferimento tecnologico, è stato confermato per il quadriennio 2016-1019 condirettore scientifico della rivista "Journal of Management and Governance", edita dalla prestigiosa casa editrice internazionale Springer, e patrocinata dall'Accademia italiana di Economia aziendale che ha designato i componenti dell'editorial board: oltre a Faraci, che si occuperà nello specifico di strategic governance, ci sono i professori: Thomas Ahrens, United Arab Emirates University, Marco Allegrini, Università di Pisa e  Igor Filatotchev, Cass Business School, City of London.

Il prof. Faraci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università di Catania, più volte Visiting Professor alla University of Florida negli anni passati, ricopre questo incarico dal 2008 ed è al suo terzo mandato.  Dopo il prof. Roberto Di Pietra (Università di Siena) che ha appena lasciato, l'incarico di direttore scientifico della rivista è stato affidato al prof. Lino Cinquini della Scuola Superiore S.Anna di Pisa.