ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Scienze politiche e sociali

Carlo Colloca nuovo consulente della Commissione parlamentare di inchiesta sui sistemi di accoglienza dei migranti

Il docente del dipartimento di Scienze politiche e sociali si dedica da anni al tema dell'immigrazione con riferimento ai contesti urbani e rurali

 
 
21 dicembre 2015
di G.M.
Carlo_Colloca_sociologo urbano.jpg
Carlo Colloca, docente di Analisi sociologica e Metodi per la Progettazione del Territorio nel dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, lo scorso 10 novembre è stato nominato consulente a titolo gratuito della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei centri di accoglienza per richiedenti asilo e nei centri di identificazione ed espulsione.

Il prof. Colloca, segretario del Consiglio scientifico nazionale della sezione di Sociologia del Territorio dell'Associazione italiana di Sociologia, si dedica, da anni, al tema dell'immigrazione con riferimento ai contesti urbani e rurali. Rispetto alla questione dello sfruttamento del lavoro immigrato in agricoltura ha pubblicato con Franco Angeli il volume dal titolo "La globalizzazione delle campagne, migranti e società rurali nel Sud Italia"