Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura

Vincenzo Sapienza ospite dell'Università di Trondheim (Norvegia)

Il docente, associato di Architettura tecnica nel dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, terrà una serie di lezioni sul tema dell'Archeologia industriale

02 novembre 2015
di G.M.
vincenzo sapienza.jpg
Il prof. Vincenzo Sapienza, associato di Architettura tecnica nel dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (Dicar) dell'Università di Catania, sarà ospite dal 16 al 20 novembre dell'Università di Trondheim (Norvegia), dove terrà una serie di lezioni sul tema dell'Archeologia industriale.

Gli incontri rientrano nell'ambito delle attività della cattedra del prof. Luca Finocchiaro, associato del Department of Architectural Design, History and Technology di Trondheim, ma laureatosi a Catania.
Al viaggio parteciperà anche l'ing. Gianluca Rodonò, dottorando di Ricerca del Dicar, che illustrerà il corretto approccio progettuale per l'impiego di componenti architettonici innovativi.

Durante il soggiorno il prof. Sapienza si collegherà in videoconferenza con gli studenti del corso di Architettura tecnica I, da lui tenuto a Catania.