Scienze della Formazione

A Santo Di Nuovo il premio scientifico Sante de Sanctis

Il direttore del dipartimento di Scienze della Formazione premiato per il suo libro "Prigionieri delle neuroscienze?"

06 ottobre 2015
di G.M.
Di Nuovo[1].jpg
Il libro del professore Santo Di Nuovo, direttore del dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Catania e ordinario di Psicologia, "Prigionieri delle neuroscienze?" (Giunti Editore, 2014) ha ricevuto il premio scientifico Sante de Sanctis, sezione monografia.

Il premio  - giunto alla sua XII edizione e promosso dall'Opera Sante de Sanctis Onlus, con il patrocinio della facoltà di Medicina e Psicologia e il dipartimento di Psicologia dinamica e clinica dell'Università di Roma "La Sapienza" - è intitolato al celebre pioniere della psicologia e neuropsichiatria italiana, e viene assegnato da una commissione di cui fanno parte eminenti studiosi di queste discipline, tra cui Mario Morcellini presidente dell'interconferenza dei direttori dei dipartimenti italiani.