Dipartimento di Scienze umanistiche

Un nuovo accordo "Double Degree" con l'Università di Heidelberg

Gli studenti del cdl magistrale in Filologia classica avranno riconosciuto il valore legale della loro laurea anche in Germania

06 ottobre 2015
di G.M.
L'Università di Catania - tramite il dipartimento di Scienze umanistiche e l'Università tedesca di Heidelberg - tramite il suo "Seminar fur klassiche Philologie - hanno stipulato un nuovo accordo "Double Degree", grazie al quale gli studenti del corso di laurea magistrale in Filologia classica del Disum avranno riconosciuta l'equiparazione del valore legale della loro laurea in Germania.

L'accordo sarà ufficialmente presentato giovedì 8 ottobre alle 10:15 nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini. Interverranno il rettore dell'Ateneo catanese Giacomo Pignataro, il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, il decano della facoltà di Filosofia dell'Università di Heidelberg Gerrit Kloss, la promotrice dell'accordo Rosa Maria D'Angelo, ordinario di Lingua e Letteratura latina e il presidente del cdl magistrale in Filologia classica Claudia Giuffrida.