Dipartimento di Matematica e Informatica

Conclusa la scuola estiva International Computer Vision Summer School dell'Università di Catania

Oltre 200 partecipanti provenienti da 40 paesi si sono confrontati per una settimana sulle tematiche delle tecnologie di visione computazionale e dell'intelligenza artificiale

14 luglio 2015
di Alfio Russo
Summer School Samperi 2015.jpg
Si è conclusa venerdì la nona edizione della scuola estiva "International Computer Vision Summer School", l'evento di fama internazionale organizzato dall'Università di Catania a Sampieri, nella sala congressi dell'Hotel Villaggio Baia Samuele.
Oltre 200 partecipanti - selezionati mediante valutazione comparativa dei curriculum vitae su 400 richieste pervenute - provenienti da 40 paesi del mondo (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Canada, Australia, India, Cina e Italia) si sono confrontati per una settimana sulle tematiche delle tecnologie di visione computazionale e dell'intelligenza artificiale.

La summer school è organizzata dai docenti Sebastiano Battiato (delegato del rettore alla Didattica per i corsi post-laurea e di dottorato) e Giovanni Maria Farinella del gruppo di ricerca IPLAB dell'Università di Catania in collaborazione con Roberto Cipolla, direttore di Toshiba Research Europe dell'Università di Cambridge.
Le lezioni sono state tenute da esperti provenienti dal mondo accademico e industriale di fama internazionale. Presenti anche diverse industrie leader nel settore che, oltre a presentare nuove tecnologie, recluteranno i migliori studenti.