
Sono state consegnate stamattina, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università di Catania, le pergamene ai 100 dottori di ricerca dell'Ateneo che hanno conseguito il titolo nel 2015. A consegnare i diplomi finali è stato il rettore Giacomo Pignataro, alla presenza del delegato alla Didattica per i corsi post-laurea e di dottorato, prof. Sebastiano Battiato, dei coordinatori dei dottorati di ricerca e del presidente della Scuola Superiore di Catania, prof. Francesco Priolo.
"E' la prima volta che questa cerimonia si tiene in rettorato e sicuramente la riproporremo nei prossimi anni - ha spiegato il rettore -. Con il prossimo bando di imminente pubblicazione, relativo all'anno accademico 2015-2016, saranno previsti dei posti riservati a laureati provenienti da università straniere, per una maggiore valorizzazione in chiave internazionale dei nostri dottorati".
Il prof. Battiato ha sottolineato "l'importanza dell'iniziativa, con un'unica cerimonia nel cuore dell'Ateneo e non più nei singoli dipartimenti, al fine di promuovere non soltanto i dottorati, ma anche i seminari relativi ai PhD Days che anche in questa edizione hanno riscosso un notevole successo".