Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e Informatica

Automation Engineering and Control of Complex Systems, laureati due studenti del Bangladesh

Mahmudunnabi Md e Mottalib Md Abdul sono i primi studenti non comunitari a conseguire il titolo

21 aprile 2015
Laureati ingegneria.jpg
Questa mattina hanno conseguito la laurea Magistrale in Automation Engineering and Control of Complex Systems Mahmudunnabi Md e Mottalib Md Abdul studenti non-comunitari originari del Bangladesh.
Si tratta dei primi due studenti di nazionalità non-italiana a conseguire il titolo.

Il corso - presieduto dal prof. Giovanni Muscato-, grazie alla caratteristica di essere svolto interamente in lingua inglese, nell'ambito delle politiche di internazionalizzazione dell'Ateneo, permette ai laureati una migliore introduzione nel mondo del lavoro ed attira un numero sempre crescente di studenti stranieri, mirando all'approfondimento dei processi e delle metodologie che concorrono alla modellistica e alla progettazione di sistemi di controllo e automazione e alle loro componenti tramite l'acquisizione della conoscenza dei processi tecnologici, delle tecniche di progettazione avanzata, della progettazione assistita da calcolatore.
L'Ingegnere dell'Automazione trova tipicamente sbocchi professionali in imprese di che fanno uso di impianti automatici o robotici, ed in quelle aziende che sviluppano prodotti ad alto contenuto tecnologico che integrano componenti informatici, apparati di misura, trasmissione ed attuazione.