Dipartimento di Economia e Impresa

"L'internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere", al via i seminari professionalizzanti

Il ciclo - che inizierà venerdì 10 aprile - è promosso dalla docente di Lingua francese Veronica Benzo. 25 studenti saranno ospiti di 5 aziende operanti in ambito internazionale

07 aprile 2015
di G.M.
seminari Benzo.jpg
Venerdì 10 aprile prenderà il via la seconda edizione del ciclo di seminari professionalizzanti "L'internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere" promosso dalla docente di lingua francese del Dipartimento di Economia e Impresa, Veronica Benzo, in collaborazione con il responsabile del Centro per l'impiego di Catania, Paolo Trovato, e l'euroconsigliere e responsabile dell'Ufficio Eures, Massimo Floridia.

L'iniziativa prevede un ciclo di seminari professionalizzante itinerante di 20 ore con protagonista un gruppo di 25 studenti del dipartimento di Economia e Impresa nei locali di aziende etnee operanti in ambito internazionale finalizzato a focalizzare l'attenzione dei giovani partecipanti al ruolo dell'internazionalizzazione del mercato, ai passaggi obbligatori per accedere a mercati stranieri, all'importanza delle lingue straniere (e non solo l'inglese) nell'instaurare rapporti di collaborazione duraturi ed efficaci.
Gli studenti del dipartimento di Economia visiteranno le Cantine Nicosia (10 aprile), Chiavetta (24 aprile), Ikea (7 maggio), Dolfin (14 maggio) e Dais (21 maggio). Sponsor dell'iniziativa la Banca Agricola Popolare di Ragusa.