ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Ateneo

Facebook "sbarca" all'Università di Catania: una delegazione di Software Engineer ospite del Dipartimento di Matematica e Informatica

Tra gli ospiti anche il giovane ing. Martino Luca, laureatosi a Catania. Gli esperti hanno presentato i metodi di testing e di staticanalysis che garantiscono il corretto funzionamento del social network

 
 
19 febbraio 2015
Facebook.jpg

Facebook sbarca all'Universitàdi Catania: una delegazione di Software Engineer di Facebook UK, fra questianche Martino Luca, giovane laureato in Informatica proprio a Catania, hatenuto mercoledì pomeriggio una conferenza dal titolo "More than justsocialising" nell'affollata aula magna del dipartimento di Matematica eInformatica.

A dare il benvenuto ai dodiciesperti di Facebook è stato il rettore Giacomo Pignataro, il quale hasottolineato "l'impegno dell'Ateneo, grazie anche a diversi progetti finanziatidal Ministero dell'Università, come Contamination-Lab, a favorire i processi dicreatività, innovazione ed anche ricerca sia degli studenti, sia dell'Ateneo".

"Proprio Contamination-Labrappresenta un laboratorio di contaminazione tra saperi diversi finalizzatoalla creazione di nuove idee e di nuovi progetti oltre che un percorsoinnovativo per la didattica visto che la contaminazione di saperi consente diconoscere fenomeni nuovi da trasferire ad altre persone", ha aggiunto ilrettore affiancato dal presidente del corso di laurea di primo livello inInformatica, Sebastiano Battiato.

A moderare i lavori il docentedi Sicurezza informatica, Giampaolo Bella, il quale ha evidenziato "il ruolo diFacebook nella società di oggi", esprimendo la soddisfazione del nostro Ateneoper Martino Luca, il giovane laureato etneo approdato nello staff tecnicodell'azienda americana.

A seguire la delegazione diSoftware Engineer di Facebook UK ha presentato metodi di testing e di staticanalysis che garantiscono il corretto funzionamento della piattaforma Facebook,il social network più diffuso al mondo.