Scuola Superiore di Catania

Presto una collaborazione tra Università di Catania e Istituto Italiano di Tecnologia

L'annuncio nel corso dell'incontro con il direttore scientifico dell'Iit Roberto Cingolani, ospite nei giorni scorsi della Scuola

13 febbraio 2015
Cingolani.jpg
E' in arrivo una collaborazione tra l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova e l'Università di Catania. Ad annunciarlo sono stati il rettore Giacomo Pignataro, il presidente della Scuola Superiore di Catania Francesco Priolo e il direttore scientifico dell'IIT, Roberto Cingolani che giovedì sera ha tenuto un'applauditissima conferenza sul tema "Nanotecnologie per Umani e Umanoidi" nell'aula magna della Scuola a Villa San Saverio.

L'Istituto ligure è una realtà italiana di eccellenza. Fondato nel 2003 sulla base dei migliori esempi internazionali di istituti a vocazione tecnologica quali il Massachussets Institute of Technology (MIT), è oggi tra i leader mondiali nello sviluppo di nanotecnologie per l'uomo e tecnologie umanoidi che rivoluzioneranno e miglioreranno già nel prossimo futuro la nostra qualità di vita.
In questa occasione, Cingolani, Pignataro e Priolo hanno posto le basi per avviare una collaborazione strutturata tra l'Istituto e l'Ateneo che potrà consentire la realizzazione di progetti congiunti con il coinvolgimento degli studenti catanesi e permetterà all'Università di estendere ulteriormente il suo partenariato di eccellenza in ambiti di ricerca cruciali, oltre che per le performance scientifiche dell'Ateneo, anche per lo sviluppo del nostro territorio.

Links correlati