Coinvolti i dipartimenti di Scienze del Farmaco, Scienze chimiche, Agricoltura- Alimentazione e Ambiente e Scienze biologiche
Aiutare le aspiranti matricole a scegliere il corso di laurea più idoneo in modo consapevole ed informato. E per favorire la conoscenza del mondo universitario e dei relativi corsi di studio, l'Università di Catania ha aperto oggi le porte dei Dipartimenti di Scienze del farmaco, Scienze chimiche, Agricoltura-Alimentazione-Ambiente e di Scienze biologiche, geologiche ed ambientali agli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, nell'ambito della prima giornata del ciclo di orientamento "Open Days" organizzata dal Centro Orientamento e Formazione d'Ateneo.

Un'iniziativa che ha consentito ad oltre mille studenti provenienti dagli istituti scolastici della Sicilia orientale di poter conoscere i dipartimenti dell'Area scientifica, le relative offerte didattiche e gli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di laurea grazie anche a lezioni simulate, seminari, attività laboratoriali, videoproiezioni e testimonianze di studenti ed ex-studenti dei vari dipartimenti.
Grazie all'Open Day l'Ateneo ed il Cof hanno favorito la scelta universitaria delle aspiranti matricole tenendo conto anche degli aspetti culturali più stimolanti e coinvolgenti che caratterizzano la vita universitaria. Ad accogliere gli studenti sono stati i direttori dei dipartimenti ed i presidenti dei corsi di laurea insieme con i docenti ed i tecnici di laboratorio. Nel corso della giornata sono state presentate agli studenti anche le attività della Scuola Superiore di Catania.