Dicar

Al dipartimento di Ingegneria civile e Architettura il corso "Road Pavement Design and Maintenance"

Vi partecipano docenti di diversi atenei di Egitto, Libano, Marocco e Tunisia, il coordinatore scientifico è il prof. Salvatore Cafiso

25 novembre 2014
Dicar.jpg
E'in corso di svolgimento, nei locali del dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (Dicar), il laboratorio del corso "Road Pavement Design and Maintenance", coordinatore scientifico il prof. Salvatore Cafiso, promosso nell'ambito del progetto europeo "Tempus Highway and Traffic Engineering: Curricular Reform for Mediterranean Area.

Al corso partecipano docenti provenienti dalle Università del Cairo (Egitto), di Zagazig University (Egitto), dall'Accademia Araba per la Scienza e la Tecnologia e trasporti marittimi (Egitto), di Kaslik "Holy Spirit" (Libano), dall'Università Libanese (Libano), da Cadi Ayyad (Marocco), dall'Académie Internationale Mohammed VI de l'Aviation Civile(Marocco), dall'Institut Superieur du Transport et de la Logistique de Sousse (Tunisia), dall'Ecole Nationale d'ingénieurs de Sousse (Tunisia).

Il workshop, che si concluderà il 28 novembre, è finalizzato non solo a spiegare il materiale didattico e la condivisione della base scientifica dei docenti provenienti dalle sei sedi europee (Università di Napoli Federico II, Fondazione Formit, Reseau des Ecoles Metiterranean d'Ingenieurs, Università Tecnica Nazionale di Atene, Università di Catania, Universitat Politecnica de Valencia, Royal Institute of Technology) con i professori dei Paesi confinanti del Mediterraneo, ma anche per condividere le metodologie di insegnamento e di approccio ed i risultati dell'apprendimento.