Dipartimento di Economia e Impresa

Gli studenti di Economia aziendale alla scoperta dell'Etna

Escursione a conclusione delle attività didattiche dello scorso anno accademico e del ciclo di seminari professionalizzanti "Un Vulcano d'Idee"

16 novembre 2014
etnaescursione.jpg
Escursione didattica sull'Etna per una cinquantina di studenti del corso di laurea in Economia aziendale, a conclusione delle attività didattiche dello scorso anno accademico e del ciclo di seminari professionalizzanti "Un Vulcano d'Idee" dedicati al fare impresa nei territori dell'Etna.

Domenica 16 novembre gli studenti, accompagnati dal presidente del corso di laurea prof. Rosario Faraci e dal prof. Massimo Picone, unitamente ai responsabili dei servizi didattici Carlo Sammartano e della biblioteca dipartimentale Marco Ardini, si sono recati al Rifugio Galvarina (1878 m), partendo dal Rifugio Ariel in territorio di Nicolosi.
Agli studenti, a parte la straordinaria opportunità di una passeggiata in mezzo alla natura, è stata offerta la possibilità di conoscere da vicino i luoghi dell'Etna, patrimonio mondiale dell'Umanità, e di apprezzare le potenzialità turistico-escursionistiche del territorio. L'iniziativa è stata supportata dall'Ersu e sostenuta dal suo presidente prof. Alessandro Cappellani.