Tar

Il presidente del Tar di Catania Salvatore Veneziano in visita all'Università

Nel corso dell'incontro con il rettore Giacomo Pignataro il ringraziamento per l'impegno profuso dai vertici dell'Ateneo per evitare la soppressione della sezione catanese del tribunale

10 ottobre 2014
di G.M.
Pignataro-Veneziano 101014.jpg
Il nuovo presidente della sezione di Catania del Tribunale amministrativo regionale (Tar) Salvatore Veneziano ha fatto visita venerdì 10 ottobre al rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro.
Un'occasione nella quale il dott. Veneziano ha ribadito la disponibilità ad attivare nuove forme di collaborazione con l'Ateneo. «Desidero in primo luogo ringraziare il rettore - ha affermato Veneziano - per l'impegno profuso per evitare la minacciata soppressione della sezione catanese del Tar e condividere con lui la soddisfazione per avere ormai superato tale rischio».

«Credo - ha continuato il presidente del Tribunale amministrativo regionale di Catania - che due istituzioni importanti come la nostra e l'Università debbano trovare sempre nuovi punti di contatto e promuovere insieme progetti di collaborazione, per questo siamo disponibili ad organizzare iniziative culturali e scientifiche nei campi di interesse comuni».
«Siamo soddisfatti perché la vicenda della soppressione è finita con un nulla di fatto» ha spiegato il rettore Pignataro. «Abbiamo difeso il Tar, insieme ad altre istituzioni e alle associazioni forensi perché fortemente convinti dell'importanza del ruolo di tale istituzione nella città, e siamo disponibili a vagliare in futuro nuove forme di collaborazione con essa».