Dmi

Partecipano 150 studiosi da circa 40 paesi del mondo

29 luglio 2014
scuolaestivamiss.jpg
Ha preso il via oggi la prima scuola estiva Medical Imaging Summer School (MISS) sulle tecnologie di visione computazionale in ambito medicale.
Sono circa 150 gli studiosi riuniti in questi giorni a Favignana e provenienti da circa 40 Paesi del mondo, inclusi Usa, Regno unito, Germania, Francia, Giappone, Canada, Australia, India, Cina. La Scuola è organizzata dai docenti Filippo Stanco e Giovanni Maria Farinella (Università di Catania), in collaborazione con il prof. Roberto Cipolla (Università di Cambridge e direttore di Toshiba Research Europe) e con la prof.ssa Julia Schnabel (Università di Oxford).

Le lezioni sono tenute da esperti provenienti dal mondo accademico e industriale di fama internazionale, tra cui Mike Brady (University of Oxford, UK), Dorin Comaniciu (Siemens Corporate Technology, Princeton, US), Antonio Criminisi (Microsoft Research, Cambridge, UK), Herve Delingette (INRIA, France), Guido Gerig (University of Utah, US), Polina Golland (Massachusetts Institute of Technology, US), Nassir Navab (Technical University of Munich, Germany), Nikos Paragios (Ecole Centrale Paris, France), Xavier Pennec (INRIA, France), Tim Salcudean (University of Vancouver, CA), Ramin Zabih (Cornell University, US).