Dipartimento di Scienze politiche e sociali

Global Politics and Euro Mediterranean Relation, due nuovi neolaureati nel corso di laurea del dipartimento di Scienze politiche e sociali

Gli studenti belgi Olivier Schmetz e Marie Dewaele hanno ottenuto il doppio titolo del corso magistrale

15 luglio 2014
di G.M.
glopem bda.jpg
Si è svolta oggi nei locali del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, la seduta di laurea del corso magistrale "Global Politics and Euro Mediterranean Relation" (Glopem), che ha stipulato l'accordo internazionale di doppio titolo con l'Università belga di Liegi. Nel corso della seduta si sono laureati i primi studenti belgi che hanno seguito il secondo anno a Catania nel quadro della convenzione e che hanno quindi conseguito  il doppio titolo italiano e belga. Si tratta di Olivier Schmetz che ha discusso una tesi su "The Transnational Cooperation North-West  Europe under the Light of Multilevel Governance" con la supervisione della prof.ssa  Francesca Longo dell'Ateneo di Catania e del prof. Quentin Michel dell'Università di Liegi, e di Marie Dewaele, con una tesi su "Common opportunities for Kurdish women? Beyond discrimination at the crossroad of Turkey, Iran and Iraq", con la supervisione della prof.ssa Stefania Panebianco, dell'Università di Catania e sempre del prof. Michel dell'Università di Liegi.
Anche la studentessa italiana Donatella Bonansinga, che ha frequentato il secondo anno a Liegi, discuterà nei prossimi giorni la tesi su "Migration Policy in Federal Systems: What Lessons for the European Union? ", con la supervisione del prof. Michel.