Dipartimento di Scienze umanistiche

Master Tema, consegnati i diplomi a due studenti stranieri

Lo statunitense Collin Perciballi e il pakistano Waqas Shahzad hanno ottenuto il titolo del corso post laurea promosso dal consorzio europeo di cui fa parte anche l'Università di Catania

15 luglio 2014
di G.M.
Tema 2014.jpg
Lo scorso 25 giugno, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, lo statunitense Collin Perciballi e il pakistano Waqas Shahzad hanno conseguito il Master internazionale biennale Erasmus Mundus "Tema - Territori europei (Civiltà, Nazione, Regione, Città): Identità e Sviluppo", promosso dal Consorzio composto dall'Università Eötvös Loránd di Budapest, dall'Università Charles di Praga, dall'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi e dal dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.
Con una cerimonia presieduta dallo Scientific Manager Paolo Militello, dal coordinatore aggiunto Melania Nucifora e dai docenti del Master Salvatore Adorno, Salvo Torre e Giannantonio Scaglione, si è conclusa per la sede di Catania la seconda edizione "Etna 2012-2014".  Il Master Tema continua, adesso, la sua attività didattica a Catania, Parigi, Praga e Budapest, con le edizioni "Concorde 2013-2015" e "Vlatava 2014-2016".
L'apertura della procedura on-line per le candidature della prossima edizione 2015-2017 sarà disponibile a breve sul sito internet www.mastertema.eu. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Master allo 095-7102733 o all'indirizzo e-mail npatania@unict.it (dott. Natale Patania).