Dipartimenti

Teatro d'impresa, format catanese da esportare

Una sperimentazione del Dei sull'impresa familiare presentata a livello internazionale dalla prof.ssa Giorgia D'Allura

25 giugno 2014
giorgiadallura.jpg
La professoressa Giorgia D'Allura, docente di Economia e Gestione delle imprese al dipartimento di Economia ed Impresa dell'Università di Catania ed esperta di Family business, è stata invitata come relatore alla conferenza annuale dell'IFERA  - the International Family Enterprise Research Academy - che si tiene in questi giorni a Lappeenranta (Finlandia) dove ha coordinato una sessione su come insegnare i temi dell'impresa familiare rivolta a docenti provenienti da 31 nazioni.

La docente catanese ha presentato in questo contesto l'innovazione didattica del teatro d'impresa applicato alle imprese familiari, un format nato nelle aule del dipartimento dove, insieme con il prof. Rosario Faraci, all'attore, regista e autore Antonio Caruso e all'attrice Donatella Marù, nel corso degli ultimi tre anni, hanno ideato e sperimentato il modello del teatro d'impresa insieme agli studenti del ciclo di seminari professionalizzanti sul tema delle imprese familiari.

Si tratta di un riconoscimento importante che giunge al nostro Ateneo da questa comunità scientifica e che porterà il modello didattico, unico nel suo genere, in un palcoscenico internazionale di altissimo livello, essendo l'IFERA l'occasione annuale di incontro per tutti gli studiosi di family business a livello mondiale.