Dipartimento di Scienze politiche e sociali

Antonio D'Agata visiting professor alla Tohoku University di Sendai

Il docente terrà dei seminari su modelli lineari di produzione e progresso tecnico

23 giugno 2014
di G.M.
d%27agata.jpg
Il professor Antonio D'Agata, ordinario di Economia politica nel dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, è stato invitato in qualità di visiting professor al dipartimento di Economia della Tohoku University di Sendai (Giappone), nei prossimi mesi di agosto e settembre, nell'ambito del progetto "Theoretical and Empirical Studies of the Effects of Technological Change on Social Mobility and Income Distribution", finanziato dalla Tohoku Forum for Creativity.
Durante tale periodo il professore D'Agata terrà una serie di lezioni su modelli lineari di produzione e progresso tecnico nell'ambito della Summer School su "Technological Change and Income Distribution", nonché dei seminari relativi alla ricerca che il professore D'Agata conduce anche in collaborazione con i docenti del Dipartimento dell'Università di Tohoku.