Dispa

Agraria, inaugurata in via Valdisavoia la sede dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania

Il presidente Corrado Vigo: "Per noi si tratta di un ritorno a casa"

03 giugno 2014
Agronomi taglio.jpg
Si è svolta martedì 27 maggio la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania. La nuova sede è ospitata all'interno della struttura di via Valdisavoia 5, nell'edificio che è stato la sede storica della facoltà di Agraria e che attualmente ospita il dipartimento di Scienze delle Produzioni agrarie e alimentari (Dispa) dell'Università di Catania.

Il taglio del nastro è stato preceduto da un momento celebrativo, svoltosi nell'aula magna Jannaccone, durante il quale il presidente dell'Ordine Corrado Vigo ha sottolineato che l'iniziativa di riportare questa istituzione all'interno di una struttura universitaria rappresenta un momento davvero di portata storica, quasi un "ritorno a casa" per i professionisti di tutta la Sicilia che continuano a ritenere l'Università come struttura capace di formare ed aggiornare in un settore dinamico come quello nel quale operano gli agronomi.

Agronomi[1].jpg
Il prorettore dell'Ateneo catanese Alessandra Gentile, intervenuta alla cerimonia, ha espresso inoltre l'auspicio che "anche gli altri ordini professionali possano ritrovare nell'Ateneo un proprio fondamentale punto di riferimento, alimentando il dialogo e il confronto continuo, in particolare per quanto concerne gli aspetti dell'aggiornamento professionale e della formazione permanente e per il  ruolo che i professionisti possono avere nella diffusione dei risultati  delle ricerche e delle innovazioni che all'interno dei dipartimenti universitari vengono realizzate e proposte al territorio".