Scuola di Medicina

Consegnati i diplomi di Master a 9 neoesperti in "Psichiatria e Psicologia forense"

Il corso, coordinato dal prof. Eugenio Aguglia, è una risposta alle sempre più pressanti richieste territoriali di formazione professionale e di aggiornamento in materia criminologica e psicopatologico forense

27 maggio 2014
di G.M.
Master Psicologia forense 001.jpg
Antonella D'Amico, Katia Daquino, Stefania Di Mauro, Maria Carmela Frazzetto, Maria Rosaria Rita Grisiglione, Valerio Domenico Martorana, Silvia Stagno, Carola Daiana Trivetti, Cristina Virduzzo. Sono i 9 diplomati dell'edizione 2012/2013 del master di II livello in "Psichiatria e Psicologia forense", promosso dalla Scuola di Medicina dell'Università di Catania e coordinato dal prof. Eugenio Aguglia.

Il corso, l'unico da Roma in giù, mirava alla realizzazione di un percorso formativo rispondente alle sempre più pressanti richieste territoriali di formazione professionale e di aggiornamento in materia criminologica e psicopatologico forense e permetterà ai neodiplomati di spendere le competenze acquisite in entrambi gli ambiti di specializzazione professionale.
La cerimonia per la consegna delle pergamene si è svolta questa mattina nell'aula magna del Palazzo centrale alla presenza del rettore dell'Ateneo catanese Giacomo Pignataro, del prof. Aguglia e del presidente dei Gip del Tribunale di Catania, il dott. Nunzio Sarpietro che ha tenuto la lettura magistrale conclusiva del master su "Amnesia lacunare e la macchina della verità". A dicembre sarà pubblicato il bando relativo all'edizione 2014/2015 del master.