Dipartimento di Scienze politiche e sociali

Good News! On-line le "buone notizie" futuribili sul tema dell'Expo 2015

Il telegiornale è stato ideato da 12 studenti dell'Università di Catania grazie al supporto della Web Tv d'Ateneo

20 maggio 2014
di G.M.
expo-2015.gif
Sono on-line le "Good News" prodotte dagli studenti del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, in collaborazione con il Padiglione Italia Expo 2015 di Milano.

Si tratta di un telegiornale che racconta buone notizie "futuribili", ovvero notizie non ancora concretizzate ma realizzabili, inerenti il tema dell'Expo 2015: "Nutrire il pianeta, energia per la vita".
Prodotto da Media Country-Dinamo Lab, il telegiornale è stato ideato - grazie al supporto della Web TV di Ateneo - da 12 studenti catanesi sotto la guida del regista Stefano Scialotti e di un team di docenti universitari del dipartimento: Mara Benadusi, Teresa Consoli, Carlo Colloca, Stefania Fragapane e Rosanna Sampugnaro.
Il progetto s'inserisce nell'ambito di un'iniziativa, "Good News Expo 2015", a cui stanno partecipando altre 10 Università italiane. Particolarità delle Good News Catania è che, oltre alle versioni in lingua italiana e inglese, è stata realizzata una terza edizione in siciliano.

Links correlati