Dipartimento di Scienze politiche e sociali

"Eu Negotiation: Methods and Practice": la seconda edizione del seminario del progetto Reshape

L'iniziativa si č svolta dal 14 al 17 aprile con relatore Francesco Marchi, ricercatore nell'istituto di ricerca Essec Irene di Parigi

22 aprile 2014
di G.M.
Dal 14 al 17 aprile si č svolta la seconda edizione del Seminar & Simulation on "Eu Negotiation: Methods and Practice".
Obiettivo del seminario č offrire una Formazione teorico-pratica a studenti dell'Universitą di Catania sulla negoziazione internazionale all'interno delle organizzazioni internazionali con una particolare attenzione al livello europeo.
Il seminario č stato tenuto dal dott. Francesco Marchi, ricercatore presso l'istituto di ricerca Essec Irene di Parigi, nell'ambito del progetto Reshape, co-finanziato dall'Azione Jean Monnet della Commissione Europea  del quale č responsabile scientifico il prof. Fulvio Attiną, titolare della cattedra ad personam Jean Monnet presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali.
La metodologia di lavoro comprende lezioni frontali, letture ed esercizi di simulazione. A conclusione di lavori, gli studenti hanno dovuto confrontarsi con la stesura di rapporti di simulazione.
Il prossimo appuntamento con le attivitą del progetto Reshape č la seconda edizione del Workshop annuale su The Eu's response to natural disasters, humanitarian emergencies and systemic risks il 12 e 13 giugno presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.