Dipartimento di Economia e Impresa

Plurilinguismo e mondo del lavoro, al via un ciclo di seminari itineranti in aziende che operano in ambito internazionale

La prima azienda visitata dagli studenti è stata Euromecc, nelle prossime settimane gli incontri si sposteranno alla ST-Microelectronics, alle Cantine Nicosia e alla Chiavetta

04 aprile 2014
di G.M.
euromecc).jpg
Ha preso il via nei giorni scorsi l'iniziativa "L'internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere", organizzato dalla prof.ssa Veronica Benzo, del dipartimento di Economia e Impresa (Dei) dell'Università di Catania, in collaborazione con il Servizio XII del Centro per l'Impiego di Catania (Cpi), di cui è presidente il dott. Paolo Trovato, e dell'Eures.
L'iniziativa consiste in un ciclo di seminari professionalizzanti e itineranti che si svolgono in aziende che operano in ambito internazionale. La prima azienda visitata dagli studenti lo scorso 3 aprile è stata Euromecc, che si occupa di progettazione e produzione di macchine e impianti rivolti all'industria del calcestruzzo e del cemento. I partecipanti visiteranno nelle prossime altre importanti aziende quali ST-Microelectronics, Cantine Nicosia e Chiavetta. L'Ersu di Catania ha messo a disposizione un mezzo per raggiungere le aziende.