Ari

A 13 giorni dalla scadenza dei termini per la compilazione

18 marzo 2014
scheda anagrafe.jpg
Mancano appena 13 giorni alla chiusura dei termini previsti per la compilazione della Scheda Anagrafe della Ricerca d'Ateneo, e già gli uffici sono in grado di tracciare un primo bilancio in progress dell'iniziativa, volta a raccogliere informazioni relative alla ricerca di docenti, ricercatori, tecnici e soggetti in formazione dell'Università di Catania (dottori di ricerca con contratto di lavoro presso l'Ateneo, assegnisti e, per l'area medica, specializzati contrattualizzati con l'Università).

Come è facilmente rilevabile dal grafico allegato, che riporta l'andamento giornaliero delle compilazioni, alla data del 17 marzo (quindi, ad un mese esatto dall'avvio della procedura) sono state registrate 805 schede, per un totale di 1971 tematiche di ricerca: 1953 sono state le parole chiave inserite in italiano, 1970 quelle in inglese.
Il 44% delle schede sono state inserite da professori ordinari e associati, il 38% da ricercatori (a tempo indeterminato e determinato), il 18% dagli altri soggetti coinvolti nella compilazione.

Ricordiamo che c'è tempo sino al 30 marzo 2014 per procedere ad inserire i propri dati attraverso un applicativo disponibile tramite la propria pagina docente, nonché attraverso l'apposito spazio predisposto sulla homepage del portale d'Ateneo, che consente di archiviare un numero consistente di dati, aggiornabili nel tempo.