Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica

Il Dieei investe nella sperimentazione di nuove forme di sostegno alla didattica

Tra le iniziative, il ricorso a tutor per aiutare le matricole per il corso si Analisi matematica 1

27 novembre 2013
I corsi di laurea triennali in Ingegneria Elettronica e in Ingegneria Informatica fanno parte dell'offerta formativa del Dipartimento di Ignegneria elettrica, elettronica e infromatica (Dieei), che ha deciso di intraprendere tutte le azioni, di propria competenza, che possono aiutare gli studenti nella loro carriera accademica.
Già da quest'anno è stata avviata un'azione innovativa per aiutare le matricole nel difficile compito di acquisire un metodo di studio autonomo, ricorrendo a delle figure di tutor, finanziate con fondi dipartimentali. L'azione è stata progettata, in accordo con tutte le figure interessate, per il corso di Analisi matematica 1, per certi versi uno dei corsi più impegnativi con cui le matricole debbono confrontarsi durante il primo anno.
Si spera con l'azione descritta di semplificare alle matricole l'impatto col mondo, per loro nuovo, dello studio universitario e i risultati della sperimentazione saranno sicuramente fonte di spunto per ulteriori interventi a favore della didattica.