Ateneo

Il rettore Pignataro in visita al Cesard di Mascali

La visita è stata programmata in occasione del rinnovo dei vertici del Consorzio Eos, finalizzato alla promozione e allo sviluppo di attività formative, di ricerca scientifica e tecnologica nei settori delle scienze e delle attività produttive.

12 novembre 2013
Eos.jpg
In occasione del rinnovo dei vertici del Consorzio scientifico Eos, costituito a fini di ricerca/intervento e formazione da Università di Catania e Villaggio Mediterraneo "Centro Studi Assistenza Recupero Disabili" (Cesard) di Mascali, - l'Istituto per la riabilitazione delle persone con disabilità psichica - il rettore dell'Università di Catania, Giacomo Pignataro, ha visitato la struttura, in particolare i laboratori di ferro battuto, quelli di lavorazione della creta e le serre; attività, queste, che hanno finalità di tipo ergoterapico e, insieme, di reinserimento socio/lavorativo dei destinatari. Il Consorzio Eos, di cui è presidente il dott. Antonino Costantino, è finalizzato alla promozione e allo sviluppo di attività formative, di ricerca scientifica e tecnologica nei settori delle scienze e delle attività produttive. Si avvale di un comitato tecnico-scientifico, composto da docenti delle Università di Catania, Roma e Padova e presieduto dal prof. Orazio Licciardello, ordinario di Psicologia sociale dell'Università di Catania.