ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Facoltà di Medicina

Marcello Donati nominato "Visiting Professor" della Semmelweiss University di Budapest

Il ricercatore catanese del dipartimento di Chirurgia è stato scelto grazie alla qualità dell'attività didattica e di ricerca da lui portata avanti

 
 
12 novembre 2013
di G,M.
Donati.jpg
La qualità dell'attività didattica e di ricerca premia un altro docente dell'Università di Catania. Si tratta del prof. Marcello Donati, ricercatore del dipartimento di Chirurgia dell'Ateneo, che è stato nominato nuovo "Visiting Professor" all'Asklepios Campus Hamburg (la seconda facoltà medica di Amburgo), sede tedesca della Ignac Semmelweiss University di Budapest.

Lo status di Visiting Professor è conferito a uno studioso, straniero o italiano, di elevata qualificazione scientifica, appartenente a istituzioni universitarie, di ricerca o di alta formazione non italiane, invitato a svolgere presso l'Università, anche nell'ambito di accordi internazionali da questa stipulati, attività formative - quali corsi, moduli, cicli di lezioni o di seminari - nell'ambito di un corso di studio, con un impegno pari ad almeno 16 ore complessive in un anno accademico.

La nomina è stata firmata direttamente dal prof. Dirk Muller-Weiland, preside della facoltà. "Il prof. Donati - si legge nel certifocato di nomina - è costantemente impegnato in attività di ricerca e insegnamento" nella prestigiosa struttura.