Facoltà di Medicina

Marcello Donati nominato "Visiting Professor" della Semmelweiss University di Budapest

Il ricercatore catanese del dipartimento di Chirurgia è stato scelto grazie alla qualità dell'attività didattica e di ricerca da lui portata avanti

12 novembre 2013
di G,M.
Donati.jpg
La qualità dell'attività didattica e di ricerca premia un altro docente dell'Università di Catania. Si tratta del prof. Marcello Donati, ricercatore del dipartimento di Chirurgia dell'Ateneo, che è stato nominato nuovo "Visiting Professor" all'Asklepios Campus Hamburg (la seconda facoltà medica di Amburgo), sede tedesca della Ignac Semmelweiss University di Budapest.

Lo status di Visiting Professor è conferito a uno studioso, straniero o italiano, di elevata qualificazione scientifica, appartenente a istituzioni universitarie, di ricerca o di alta formazione non italiane, invitato a svolgere presso l'Università, anche nell'ambito di accordi internazionali da questa stipulati, attività formative - quali corsi, moduli, cicli di lezioni o di seminari - nell'ambito di un corso di studio, con un impegno pari ad almeno 16 ore complessive in un anno accademico.

La nomina è stata firmata direttamente dal prof. Dirk Muller-Weiland, preside della facoltà. "Il prof. Donati - si legge nel certifocato di nomina - è costantemente impegnato in attività di ricerca e insegnamento" nella prestigiosa struttura.